Shop

Termini e condizioni di vendita

Gentile Cliente,
desideriamo informarla delle Condizioni Generali di Vendita applicabili all’acquisto “on-line” che andrà ad effettuare sul sito www.sicilia-beneteau.it, nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dal DLgs. Nr.70 del 09/04/2003 (decreto E-Commerce) e dal DLgs. Nr.206 del 06/09/2005 (Codice del consumo).

1. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
Columbus Yachting SRL, Piazza Acquasanta 2, 90144 Palermo (PA), PI: 03710610829
Internet: www.sicilia-beneteau.it

2. IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE
E’ la persona fisica che, completata la procedura di acquisto “on line”, acquista un prodotto venduto da Columbus Yachting sul sito.
Non è ammesso l’acquisto da parte di soggetti non consumatori (ad es. società, enti, professionisti) né l’acquisto per successiva rivendita o commercializzazione.
Completando la procedura di acquisto “on line” il Cliente dichiara, sotto la sua responsabilità, di essere una persona fisica e di acquistare il bene per solo suo uso personale.

3. INFORMAZIONE SUI PRODOTTI
Le informazioni sui prodotti sono disponibili sul sito www.sicilia-beneteau.it.
Tali informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del codice del consumo e vengono aggiornate costantemente. Non è possibile però la completa assenza di errori o omissioni. Il Venditore si riserva il diritto di correggere eventuali errori od omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e, altresì, di cambiare ed aggiornare le informazioni in qualsiasi momento.

4. CONTRATTO ON LINE E SUA CONCLUSIONE
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto concluso direttamente attraverso l'accesso da parte del Cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.sicilia-beneteau.it ove, seguendo le indicate procedure, il Cliente invia al Venditore un ordine di acquisto. Il Venditore, accettato l’ordine, provvederà ad inviare al Cliente una e-mail all’indirizzo da questi indicato, contenente gli estremi del Cliente stesso, dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte del Venditore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nell’ordine e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il Contratto “on line” si intenderà concluso nel momento della accettazione da parte del Venditore nel luogo della sede del Venditore stesso. Laddove l’ordine non venga, a discrezione del Venditore, accettato, questi ne darà comunicazione al Cliente con le medesime modalità ut supra.

5. PREZZI DI VENDITA E SPESE DI SPEDIZIONE
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti sono indicati all'interno del sito internet www.sicilia-beneteau.it ,per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., e sono comprensivi di I.V.A. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono indicate nel sito e, successivamente, definite nella e-mail di conferma d’ordine di cui all’articolo precedente. Laddove, in casi eccezionali, vi sia discrepanza tra quanto indicato nel sito ed il costo effettivo della spedizione, il Cliente potrà rinunciare all’ordine inviando una e-mail al Venditore al più presto e, comunque non oltre 24 ore dalla ricezione della e-mail del Venditore.

6 . MODALITA’ DI PAGAMENTO
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.sicilia-beneteau.it.
Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, il Venditore intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
È possibile altresì pagare via bonifico selezionando l’opzione “pagamento con bonifico” sul carrello. Verrà mandata un’email all’indirizzo del cliente contenente i dati bancari per l’invio del bonifico. L’ordine verrà spedito solo dopo ricevimento dell’accredito del bonifico. L’ordine rimarrà pendente per 5 giorni lavorativi, trascorsi i quali, se non verrà ricevuto alcun accredito, sarà automaticamente annullato.

7. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITA' DI CONSEGNA
Il Venditore si impegna a consegnare la merce entro 7-10 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine e comunque non oltre i 30 giorni lavorativi decorrenti dall’invio dell’e-mail di conferma di accettazione dell’ordine al Cliente, salvo nel caso in cui la consegna venisse ritardata per cause fuori dal ragionevole controllo del Venditore stesso.
I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dalla vigente normativa prevista dei DLgs. 70 Del 2003 e 206 del 2005. Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all'indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.
I prodotti acquistati sul sito saranno consegnati alla residenza indicata dal Cliente. Il Cliente ha la facoltà di chiedere nell’ordine la consegna dei prodotti ad una persona fisica diversa la cui residenza o domicilio si trovi in Italia. Al momento della consegna è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna dal vettore. Una volta firmato il documento del vettore il Cliente non potrà più opporre alcunché circa danni al pacco e/o ai prodotti.

8. RESPONSABILITA'
Il Venditore è libero di ogni responsabilità per perdite o avarie della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Il Cliente, pertanto, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore, ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Parimenti il Venditore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito o di altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento della procedura d'acquisto, in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario, ovvero al gestore del pagamento tramite carta di credito.

9. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato prima dell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione previste dal DLgs. 70/2003 (E-Commerce) e DLgs. 206/2005 (Codice del Consumo)
E' fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
E' espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il Cliente manleva il Venditore ed suoi eventuali danti ed aventi causa da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

10. DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del ricevimento dei beni.
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti sigillati, che sono stati dal medesimo aperti.
Il Venditore consente al Cliente di esercitare il diritto di recesso, tramite l'invio di una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il termine perentorio di 14 giorni dalla consegna della merce. La restituzione della merce non esonera il Cliente dall’invio della comunicazione di cui al presente articolo nei termini suddetti. Il cliente può rendere la merce e richiedere il rimborso, ma non può richiedere la sostituzione dell’articolo oggetto del reso.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite spedizioniere ed entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la sede del Venditore.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente.
Tutti i prodotti dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali o equivalenti intatti. All'interno la documentazione allegata deve essere quella originariamente fornita con il prodotto stesso, senza alcuna mancanza.
Il Venditore accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso si provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti.
Al ricevimento dei resi, il Venditore verificherà la conformità con la procedura di cui sopra ed il puntuale rispetto di tutte le condizioni del caso. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, il Venditore invierà al Cliente un messaggio di posta elettronica in cui si conferma l’accettazione del reso e l’avvio della procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i resi entro i trenta (30) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.
Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato al Venditore; tuttavia, il Cliente avrà diritto, a proprio rischio e a proprie spese, di farsi rispedire l’articolo, fermo restando che se il Cliente non chiede di riavere indietro l’articolo, il Venditore avrà il diritto di trattenerlo unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.

11. GARANZIA SUI PRODOTTI
Il Venditore garantisce i beni forniti nuovi ed esenti da difetti di materiale e fabbricazione.
La garanzia è prestata per il periodo di 24 mesi dalla consegna e copre le eventuali non conformità originali che dovessero manifestarsi nel periodo predetto. Detta garanzia sarà resa dal produttore della merce.
Laddove il Cliente, nel periodo suddetto, ritenesse che si sia manifestata una non conformità originale, dovrà Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. descrivendo detta non conformità e riportando la data del ricevimento della merce ed il numero d’ ordine emesso a suo tempo dal Venditore.
Il Venditore, di caso in caso, determinerà l’applicabilità o meno della garanzia informandone il Cliente.
Il Cliente mantiene inalterati tutti i diritti legali previsti in tema di garanzia dei beni di consumo acquistati da consumatori.

12. PRIVACY
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza il Venditore o soggetti dallo stesso autorizzati a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) agli spedizionieri utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito, nonché ad inviare comunicazioni informative strettamente relative a prodotti e servizi erogati dal sito www.sicilia-beneteau.it.

13. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa alla interpretazione, applicazione, esecuzione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.sicilia-beneteau.it è sottoposta alla giurisdizione italiana (le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto dei decreto legislativo n. 70 del 2003 e D.Lgs.206 Del 2005 Codice del Consumo). Per qualsiasi controversia tra le parti in merito alle presenti condizioni generali e al contratto “on-line”, la competenza territoriale inderogabile sarà quella del Foro del Cliente, se residente in Italia, ovvero quello di Palermo se residente all’estero.

Le presenti condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Columbus Yachting SRL che provvederà a darne comunicazione attraverso il proprio sito.

SERVIZI E MODALITÀ DI CONSEGNA
I costi di spedizione partono da €7,90 iva inclusa su tutti il territorio italiano. Il corriere utilizzato sarà BRT o Poste Italiane.
La consegna è prevista indicativamente entro i successivi 3-4 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, (tempo di preparazione 24-48 ore, tempo di spedizione 24-48 ore in Italia), salvo nel caso in cui la consegna venisse ritardata per cause fuori dal ragionevole controllo del Venditore.

CONSIGLI PER UNA BUONA RICEZIONE DEL TUO ORDINE
Per assicurare un servizio il più possibile preciso ed efficiente, consigliamo di:

  • indicare per la consegna un recapito in cui sia assicurata la presenza per il ritiro in orari lavorativi;
  • compilare l’indirizzo di spedizione nel modo più completo e corretto possibile;
  • inserire al momento della registrazione un numero di telefono;
  • verificare l’integrità del collo al momento della ricezione e, in caso di problemi o dubbi, accettarlo con riserva.

In caso di consegne eseguite in modo non corretto o addirittura di prodotti danneggiati dal trasporto, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Columbus Yachting srl - Tutti i diritti riservati.
Piazza Acquasanta, 2 - 90142 Palermo - Italy - Tel. 091 584238 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.IVA 03710610829
Politica della Privacy