Swift Trawler 48, nuovi orizzonti da scoprire
Un progetto nautico che nasce dalla voglia di raggiungere i luoghi più imperscrutabili: lo Swift Trawler 48 è la nuova barca a motore Bénéteau che, grazie alla potenza dei motori e al comfort degli spazi, si adatta al meglio alle crociere più lunghe e a una sensazionale vita a bordo.
Nasce dopo il Grand Trawler 62, e dalla navetta prende ispirazione in particolare per il design elegante e le linee sportive, ben definite. Nello Swift Trawler 48 è installata la nuova applicazione mobile Seanapps, la piattaforma più completa per la gestione della navigazione e della barca direttamente dal proprio smartphone.
Swift Trawler 48: caratteristiche
Lunghezza fuori tutto: 14.74 m
Baglio scafo e baglio max: 4.50 m
Dislocamento leggero: 12 685 kg
Capacità carburante: 1 930 L
Capacità acqua dolce: 640 L
Potenza motore: 2 x 380 o 2 x 425 CV
Certificazione CE: B12/C14
Swift Trawler 48: esterni
Lo scafo dello Swift Trawler a motore è ottimizzato per avere una barca performante e piacevole da portare. La prua slanciata riduce il consumo di carburante e stabilizza la navigazione, con un'autonomia di 600 miglia a 9 nodi di velocità.
Gli spazi esterni sono aperti, areosi: le dimensioni larghe dei passavanti, della plancetta e dei prendisole rendono possibile apprezzare il mare vivendo pienamente al di fuori della barca.
Swift Trawler 48: interni
La cabina armatoriale di prua è dotata di un doppio letto, ampie finestre sullo scafo e portello sopraelevato per ottenere molta luce naturale e ventilazione.
Il bagno privato comprende un box doccia separato con sedile.
La cabina ospiti di babordo ha un'ampia finestra a scafo, guardaroba e letto a scomparsa per creare una cuccetta doppia. La porta interna dà accesso al bagno, in cui si trova anche un box doccia separato con sedile.
La cabina ospiti di dritta dispone di una cuccetta doppia con un armadio abbastanza grande da ospitare una lavatrice/asciugatrice nella base.
Il ponte principale dispone di un'ampia cucina con frigorifero a tutta altezza, piano di lavoro in Corian e stivaggio abbondante a babordo a poppa, con una credenza spaziosa a dritta che può essere configurata con stoviglie Villeroy & Boch e cristalleria.
A prua della cucina si trova un'ampia dinette rialzata che si converte facilmente in una cuccetta doppia. La stazione del timone è adiacente alla porta laterale scorrevole e alla porta laterale a murata, per guadagnare spazio e facilitare la circolazione.