News

L'Oceanis 30.1 vince l'European Yacht of the Year

Nel giorno di apertura del salone nautico di Dusserdolf sono stati annunciati ufficialmente tutti i vincitori degli European Yacht of the Year 2020, i prestigiosi premi che dal 2004 vengono assegnati alle nuove produzioni dei diversi cantieri navali.

20343ef3 60ea 4e79 bdee 30e9791755e4

Una grande soddisfazione per Bénéteau, che con il nuovo Oceanis 30.1 si aggiudica il primo premio nella categoria Family Cruisers (barche a vela adatte alle famiglie).

A decretarne la vittoria è stata la giuria dello Yachting Group, composta da dodici esperti in nautica che, da ottobre a gennaio, hanno navigato su tutte le barche in lizza per i vari premi, assegnando un punteggio a ciascuna imbarcazione.

Diciotto barche all'inizio della competizione, quattordici per le prove in mare dopo quattro ritiri, per un totale di 168 prove in mare. Un numero impressionante, che conferisce però agli European Yacht of the Year un'importanza notevole e un'affidabilità che hanno pochi altri premi nautici al mondo.

L'Oceanis 30.1 si è distinto tra le sue concorrenti per la dimensione e la distribuzione degli spazi, capaci di ottimizzare al massimo in movimento in una barca da 30 piedi.

Il prezzo contenuto rispetto a molte suoi competitors ha favorito il giudizio sulla barca, insieme ad altre caratteristiche chiave quali la forma dello scafo, il design della cabina di pilotaggio, la versatilità offerta dalle quattro diverse chiglie disponibili per ogni tipologia di navigazione.

IMG 0341.jpg 1832px

I giudici sono rimasti molto colpiti dall'altezza delle cabine e dalla lunghezza delle cuccette, che ripropongono in tutto e per tutto il comfort di un hotel di lusso, nonché dalla disposizione della cucina a L che lascia un maggiore spazio di movimento.

Per una barca di queste dimensioni, quindi, l'Oceanis 30.1 diventa la migliore proposta per chi vuole viaggiare comodamente in famiglia.

Medaglia d'argento e di bronzo per le altre proposte, l'Elan Impression 45.1 e il Sun Odyssey 410 di Jeanneau.

Sempre dalle gamma Bénéteau, inoltre, è il vincitore dell'European Powerboat of the Year, assegnato proprio al nuovo Flyer 10, il più lungo dayboat della linea Flyer.

Columbus Yachting srl - Tutti i diritti riservati.
Piazza Acquasanta, 2 - 90142 Palermo - Italy - Tel. 091 584238 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.IVA 03710610829
Politica della Privacy