News

First Yacht 53: 17 metri di emozioni

Presentato tra le novità 2019 da Bénéteau ai Saloni Nautici di Cannes e Genova, il First 53 è il nuovo modello di punta della gamma First con uno yacht da 17 metri di lunghezza per vivere il mare nel lusso più assoluto.

La barca a vela First 53 vanta il design di due padrini d'eccezione, Roberto Biscontini per l'architettura nautica e Lorenzo Argento per l'allestimento interno.

Ideale per gli appassionati della vela che amano sia veleggiare al comando del timone che godersi la vita in mare con le stesse comodità di casa.

Velocità

First 53 02

 Il First 53 solca le miglia con velocità e stabilità grazie all'equilibrio sotto vela e al bilanciamento dei pesi, i principi fondamentali che hanno guidato la progettazione della barca.

Prua dritta con volumi ampi, baglio appoppato, pescaggio da 2.5 o 3 metri con bulbo in piombo, albero in carbonio in opzione, doppio timone per un controllo perfetto della carena viva: i velisti trovano nel First 53 la massima soddisfazione in termini di performance.

Il centro di galleggiamento è stato ottimizzato, come posizione, in relazione al centro del piano velico, così creare una barca viva che risponde ad ogni minima sollecitazione del timoniere.

Coperta

First 53 22

Il piano di circolazione nella coperta gode di un'evoluzione significativa, dalla postazione di timoneria fino alla prua della barca.

Parola d'ordine: fluidità. Come confermato da Lorenzo Argento, che afferma: "Nessun bisogno di scavalcare o disturbare un membro dell’equipaggio, tutto è fluido, il pozzetto è suddiviso in due parti ben distinte: il timone e le manovre e lo spazio di relax. Una sola parola d’ordine per caratterizzare il First Yacht 53: intuitivo..."

Costruzione

First 53 09

Lo scafo è realizzato con la tecnica dell'infusione, assicurando un controllo ottimale del peso della barca e proprietà meccaniche notevoli.

Il controstampo di scafo è a infusione, poi incollato e stratificato nelle zone di sforzo come le lande e la chiglia.

Gli allestimenti interni sono sostenuti da un pagliolato in alluminio, tecnica ormai da anni impiegata in Bénéteau per i grandi yacht.

Allestimento interno

First 53 21

Gli interni contraddistinguono il First Yacht 53 inserendo a pieno titolo tra le barche di lusso.

Così commenta Lorenzo Argento, ideatore del design: "Su queste barche a vela d’eccezione, gli armatori sono meno numerosi a bordo, possono appro ttare di pranzi all’esterno in pozzetto o attorno ad un comodo tavolo del quadrato all’interno. Per rispondere alle loro aspettative, abbiamo modi cato l’allestimento: un tavolo più piccolo ed un angolo relax con un grande divano ed un tavolo basso. Questo divano mi sta veramente a cuore tanto ci ho dedicato del tempo".

Il quadrato è progettato in maniera del tutto nuova, permettendo un utilizzo che crea due spazi separati: cucina e tavolo da pranzo a sinistra, relax e divano a dritta.

L'arredo è di tipo moderno-chic, con paratie laccate di bagno, legni con modanature e pagliolati in teck.

La proposta per l'interno è di tre cabine e due bagni con una cabina armatore verso prua e in opzione tre cabine e tre bagni e una cabina skipper.

Scarica qui l'inventario tecnico completo

 

 

Columbus Yachting srl - Tutti i diritti riservati.
Piazza Acquasanta, 2 - 90142 Palermo - Italy - Tel. 091 584238 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.IVA 03710610829
Politica della Privacy