Magazine

  • Home
  • Magazine
  • First 36, la famiglia First si allarga ancora

First 36, la famiglia First si allarga ancora

Il primo boat show del 2022 ospiterà l'ultima novità nata dalla collaborazione tra Bénéteau e l'ex team di Seascape.

Si tratta del First 36, un'imbarcazione progettata con l'obiettivo di riportare il cantiere francese tra i produttori di punta per le barche da regata.

Gli appassionati Bénéteau ricorderanno di aver già sentito nominare il First 36 già nel 2018, salvo poi vedere, l'anno successivo, il First Yacht 53 tra le fila delle novità ai saloni nautici.

Il First 36 non è di certo stato accantonato, anzi: dopo oltre 24 mesi di lavorazione, la barca, frutto di una progettazione a più mani, è ora pronta per fare il suo ingresso tra le regatiste a partire da Dusserdolf 2022.

first36

First 36: i disegni e la progettazione

Il disegno della barca è di Sam Manuard, con stile di coperta progettato dallo stesso Lorenzo Argento che ha tracciato le linee eleganti del First Yacht 53.

Il team Bénéteau, ereditato dalla slovena Seascape e formato da Andraz Mihelin, include tra gli altri il nome italiano di Giovanni Belgrano, responsabile del disegno delle strutture e il laminato.

Pur non avendo ancora una descrizione precisa degli interni e delle caratteristiche del First 36, sappiamo già dai mockup e dalle dichiarazioni del team che non è una barca destinata solo alla regata, così come non è una barca destinata solo alla crociera.

L'assetto leggero si affianca infatti alla realizzazione di spazi comodi per gli interni, così che la famiglia di regatisti possa utilizzare il First 36 per le proprie vacanze estive e per una perfetta navigazione da crociera.

Ogni spazio della barca è concepito per una precisa funzionalità, e nell'insieme si pone in quel mercato ancora in crescita di barche contemporaneamente sportive e adatte alle famiglie.

Ti aggiorneremo presto con ogni novità sul First 36, in attesa di scoprirlo insieme a Dusserdolf a Gennaio 2022.

Columbus Yachting srl - Tutti i diritti riservati.
Piazza Acquasanta, 2 - 90142 Palermo - Italy - Tel. 091 584238 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.IVA 03710610829
Politica della Privacy