Magazine

Strategie Anticrisi

blog_columbuscrisiVogliamo analizzare con voi due diverse strategie anticrisi. Abbiamo preso in esame due strategie diametrlmente opposte: Hanse lancia la barca Low Cost che si può comprare solo su Internet: Senza la assistenza di una rete di vendita, senza alcune dotazioni ritenute insipensabili come il Frigorifero per esempio. Beneteau lancia una nuova gamma di barche Sense: Innovazione tecnologica, ricerca, un prodotto che sempre di più guarda avanti e sempre di più soddisfa le esigenze di un mercato che cambia.
Vogliamo parlarvi dunque del Varianta 44 di Hanse e del Sense 43 di Beneteau.

Varianta, il 44 piedi da 99.999 euro

In risposta alla crisi, il gruppo Hanse lancia la prima barca venduta solo attraverso internet

La flessione del mercato che ha caratterizzato questi due anni ha indotto Hanse ad immaginare una potenziale "barca anticrisi". Peter Smith, padron di Hanse, con questo modello prova a inventare un nuovo modo di fare e vendere barche. Il Varianta 44  utilizza lo scafo dell'Hanse 430, uno scafo veloce e maneggevole le cui linee d'acqua sono state disegnate dallo studio Vroljk. Negli interni, tutto è assolutamente spartano e ridotto al minimo allo scopo di contenere il prezzo sotto i 100.000 euro. SoloVela ha messo su youtube il filmato della visita alla barca durante il Salone Nautico di Parigi e ve ne parla.

Sense 43 : Vivi ciò che il mare ti offre

Il secondo scafo della nuova gamma Beneteau presentato a Parigi.

La flessione del mercato che ha caratterizzato questi due anni ha indotto il gruppo tedesco a immaginare una potenziale "barca anticrisi". Peter Smith, geniale padron di Hanse, con questo modello prova a inventare un nuovo modo di fare e vendere barche. Il Varianta utilizza lo scafo dell'Hanse 430, uno scafo veloce e maneggevole le cui linee d'acqua sono state disegnate dallo studio Vroljk. Negli interni, tutto è assolutamente spartano e ridotto al minimo allo scopo di contenere il prezzo sotto i 100.000 euro. Noi abbiamo visitato la barca a Parigi e ve ne parliamo in questo video.

Hanse Varianta gturismo_piscine


Columbus Yachting srl - Tutti i diritti riservati.
Piazza Acquasanta, 2 - 90142 Palermo - Italy - Tel. 091 584238 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.IVA 03710610829
Politica della Privacy