Palermo Montecarlo 2014 dieci anni in crescita.

Dieci anni e non sentirli. La voglia di crescere insieme alla passione per la vela d’altomare delle quasi 300 barche e 3000 velisti che vi hanno preso parte e che ci hanno accompagnato nelle nove edizioni fin qui disputate dal 2005. Benvenuti alla 10^ Palermo-Montecarlo, edizione del decennale: una festa del mare da vivere in tanti e insieme, nel cuore della prossima estate, con tante novità. 

Una delle ragioni del successo di questa manifestazione è la eccellente copertura mediatica che ha attirato illuminati sponsors sia sulle barche partecipanti che sulla manifestazione.
Ad un mese e mezzo dalla partenza della regata Palermo - Montecarlo edizione del decennale, al Circolo della Vela Sicilia entra nel vivo l’organizzazione di quella che resta la
tappa più importante del Campionato Italiano Offshore FIV di vela d’altomare, con il suo coefficiente 2,5. E assume contorni significativi, con i primi iscritti, anche la versione Palermo - Montecarlo per 2, proprio per l’introduzione da quest’anno della classifica riservata agli equipaggi in doppio nella corsa al titolo italiano.
Inoltre la festa che si prepara per l’edizione dei 10 anni, è rafforzata dalla recente conferma del Circolo della Vela Sicilia come yacht club sfidante al fianco di Luna Rossa anche per la prossima America’s Cup.
La decima Palermo - Montecarlo partirà da Mondello (Palermo) il prossimo 21 agosto e si concluderà con la cerimonia di premiazione nel nuovo Yacht Club de Monaco il 26 agosto.
Come lo scorso anno, il percorso prevede un “cancello” con una boa appena fuori dal golfo di Porto Cervo, con classifica separata per tale passaggio.
In palio ci sono sempre il Trofeo Angelo Randazzo, challenge perpetuo, in onore dell’ideatore delle regata e Presidente del Circolo della Vela Sicilia dal 1992 al 2008, che va allo yacht vincitore in tempo compensato nella categoria più numerosa (ORC o IRC); ed il Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita, istituito in onore del fondatore del Circolo della Vela Sicilia, destinato allo yacht che si aggiudicherà la "Line Honours" (primo in tempo reale) sul traguardo di Montecarlo.

Visita il Sito del Circolo della Vela Sicilia per bando, iscrizioni e comoscere la logistica.

Columbus Yachting srl - Tutti i diritti riservati.
Piazza Acquasanta, 2 - 90142 Palermo - Italy - Tel. 091 584238 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.IVA 03710610829
Politica della Privacy