Offerta pilota Raymarine

Aggiorna il tuo Vecchio pilota con il nuovo pluripremiato Raymarine Evolution con l’importante contributo di Raymarine entro il 15 Luglio!

Sostituisci il tuo Vecchio pilota, tieni l’attuatore attualmente in uso e rimandaci il tuo vecchio perché venga regolarmente dismesso.
Contattaci per maggiori informazioni e risparmia fino al 35%.

Dai la barra ad Evolution.
Regata, crociera, pesca… Evolution prenderà il comando!

Gli autopiloti Evolution™ combinano l’esperienza nautica di Raymarine, la ricerca e sviluppo di FLIR Systems e tecnologia aerospaziale all’avanguardia; avvalendosi di appositi algoritmi di controllo, danno vita a un nuovo livello di precisione.

evolution 100 Wheel
Semplice configurazione e installazione
Il sensore EV può essere montato praticamente in qualunque punto dell'imbarcazione: sopra o sotto coperta, capovolta e spostata dalla mezzeria dell’imbarcazione.
Una volta installato la configurazione è semplicissima grazie alla Dockside Wizard che vi guiderà durante la procedura.
I nostri utenti hanno testato l'autopilota Evolution
I sistemi autopilota Evolution sono installati su imbarcazioni di tutto il mondo: da grandi yacht a piccoli pescherecci e gommoni.

Efficiente
Gli autopiloti Evolution sono così precisi che risparmierete carburante e arriverete a destinazione più velocemente.

Robusto
Impermeabile e sommergibile in conformità degli standard IPX6.

 Tre modi di navigazione
Adattate l'autopilota Evolution alle vostre esigenze selezionando il modo Regata, Crociera o Diporto.

Raymarine è lieta di annunciare la nuova tecnologia Hydro-Balance™ per la linea di autopiloti Evolution™, vincitrice di prestigiosi premi. Questa nuova tecnologia, che è al momento in attesa di brevetto, porta un nuovo livello di prestazioni alle imbarcazioni con timoneria idraulica. Progettata appositamente per le timonerie idrauliche senza trasduttore angolo di barra, Hydro-Balance™ si rivela particolarmente efficace sulle imbarcazioni con motori fuoribordo.
Evolution boats
Un autopilota per tutte le imbarcazioni
Piccole barche a vela e gommoni potranno avvantaggiarsi dei sistemi autopilota EV-100, installati nel pozzetto, mentre le imbarcazioni più grandi potranno optare per un'autopilota inboard/outboard che meglio si adatta alla loro timoneria e al dislocamento.
EV1 bussola

 

La tecnologia Hydro-Balance™ Evolution™ si adatta alla timoneria della vostra imbarcazione

La nuova tecnologia Hydro-Balance™ di Evolution compensa attivamente l’elasticità delle timonerie idrauliche causata dalle bolle d’aria intrappolate nella timoneria, dalla curvatura dei tubi e dalle diverse prestazioni delle valvole. L’elasticità è un fattore variabile che con il passare del tempo può diminuire le prestazioni dell’autopilota. I comandanti di lungo corso percepiscono l’elasticità della timoneria compensandola istintivamente, mentre un autopilota, quando controlla l’imbarcazione, deve prima imparare a individuarla e poi imparare a compensarla. Fino ad oggi, gli autopiloti tradizionali senza trasduttore angolo di barra non erano in grado di farlo.

In assenza di regolazioni, un autopilota che governa un’imbarcazione sottoposta a un’eccessiva elasticità della timoneria tenderà a sbandare e a controsterzare, provocando variazioni della prua di alcuni gradi e oscillazioni dei motori fuoribordo, rendendo quindi difficile il corretto mantenimento della rotta.

In caso di sbandamento dell’imbarcazione, i motori continuano a oscillare di svariati gradi mentre l’autopilota non riesce a interpretare le improvvise variazioni di prua. Spesso non è possibile correggere questa condizione poiché i sistemi autopilota tradizionali non hanno sensori di prua precisi integrati in grado di escludere l’elasticità del sistema idraulico.

La tecnologia Hydro-Balance™ degli autopiloti Evolution™ di Raymarine compensa automaticamente l’elasticità della timoneria effettuando regolazioni atte a prevenire oscillazioni e sbandamenti. Sotto il controllo dell’autopilota, il risultato è un mantenimento della rotta preciso, senza sbandamenti dell’attuatore.

Hydro-Balance™ elimina la coppia di reazione e l’effetto evolutivo dell’elica

Un altro problema comune per le imbarcazioni dotate di motori fuoribordo molto potenti, è la coppia di reazione asimmetrica al timone. In pratica, la coppia generata dalla rotazione delle eliche crea una forza laterale minore che agisce come l’aderenza di un copertone sull’asfalto. Oltre a spingere l’imbarcazione in avanti e indietro, la forza laterale tende a imprimere virate verso dritta/sinistra (effetto evolutivo destrorso o sinistrorso, in base alla direzione di rotazione delle eliche). L’asimmetria si riflette anche nell’angolo di virata, che differisce tra dritta e sinistra. Utilizzando l’autopilota alle basse velocità, per esempio durante la pesca a traina, l’asimmetria può influire sul naturale movimento delle esche artificiali. Durante le rapide accelerazioni l’asimmetria può causare accostate anche se il timone è dritto. La tecnologia Hydro-Balance™ individua questa asimmetria e insegna all’autopilota Evolution™ come eliminarla attraverso algoritmi adattativi intelligenti. Il risultato è un mantenimento della rotta estremamente preciso a tutte le velocità.

I sistemi autopiloti Evolution™ di Raymarine con tecnologia Hydro-Balance™ saranno disponibili nella primavera 2014. Notizia ancora migliore è che la tecnologia Hydro-Balance™ può essere integrata in qualunque sistema autopilota Evolution™ tramite un semplice aggiornamento software.

evolution 100 tiller e p70

ico_01_telefonaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.ico_03_contattaci

Columbus Yachting srl - Tutti i diritti riservati.
Piazza Acquasanta, 2 - 90142 Palermo - Italy - Tel. 091 584238 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.IVA 03710610829
Politica della Privacy