La formula Boat Rally è piaciuta

 L'idea del Boat Rally Palermo Trapani è nata tra i soci della Columbus Yachting Trapani più di un anno fa ma si è concretizzata solo quest'anno il 2 giugno.

Marinai e Velisti di lunghissima esperienza ed altissimo profilo, i soci della Columbus Yachting Trapani hanno voluto interpretare ed immedesimarsi nelle esigenze degli armatori più votati alla crociera ideando così un evento che fosse più momento di aggregazione e condivisione che non una regata vera e propria.
Ma visto che la competizione non poteva mancare è stato deciso che il "ring" fosse la cucina.
Ogni imbarcazione, alla partenza e senza sapere in anticipo quale sarebbe stata la pietanza abbinata, ha ricevuto un "sacco" con dentro gli ingredienti - Offerti dai Supermercati Di Liberto - necessari a realizzare la ricetta acclusa al sacco.
Per la prossima edizione i partecipanti hanno fatto sapere che gradirebbero poter preparare una seconda pietanza "a piacere", il cavallo di battaglia loro o della loro signora; in questa richiesta si percepisce un alto grado di competitività la gli Chef di bordo.
In mare la navigazione è stata rilassante grazie alle linee di partenza e di arrivo che via via sono stare posizionate lungo la rotta che dalla Torre di Mondello ha portato i partecipanti ai pontili della Columbus Yachting Trapani per consentire di navigare in quel minimo di vento necessario affinché le barche facessero un minimo di velocità.
In cucina la battaglia è stata serratissima e lo si è potuto toccare con mano quando la giuria assegnava i voti man mano assaggiava le pietanze; qualcuno addirittura sentendosi a "Ballando con le Stelle" andava segnando i voti per farsi i conti in anticipo rispetto alla proclamazione di vincitori.
Ha vinto Mago Blu- Credito Siciliano che è stato leader sia a mare che ai fornelli proparando un ottimo risotto al limone e canazzo.
Al Secondo posto il First 40 di Giorgio Fabbri Cochina che da proparato il "Pesce di Montagna" o finto pesce e le patate a sfincione.
Il terzo gradino del podio è stato preso da Spirit il First 47.7 di Salvo Citta che ha preparato il Rollo di Vitello Farcito.
Le altre pietanze in gara sono state: l' insalata di pasta preparata da Mazingira, gli involtini di vitello (spitini) preparati a bordo del Beneteau 50 Cialoma, il risotto al Curry uscito dalla cucina di Bali di Pino Torre, mentre Tiamat - il nuovo Oceanis 41 ammiratissimo - aveva le potenzialità per preparare ben più del Pollo ai Peperoni che ha avuto assegnato.
Il premio per l' ultimo arrivato - un portafogli per cominciare a mettere da parte per la barca nuova con cucina da Chef - è andato all' Impala 42 dalla cui cucina sono uscite le polpette al sugo e un quiche.
La serata è stata piacevole grazie ai grandi vini Planeta che hanno accompagnato sia se pietanze che il buffet offerto dalla Columbus Yachting Trapani.
La giuria degustatrice era composta da Donatella, Lorenzo e Guido.
Il feedback ed i commenti dei partecipanti sono stati assolutamentepositivi; Sergio ci ha dichiarato: .... "molto piacevole, complimenti! Una esperienza da rifare Assolutamente".
Il Direttore di Gara è stato Antonio Cangemi affiancato dalle due vallette Sofia e Donatella.
Grande assente Carlo Ramo che entusiasta di questa formula aveva iscritto la sua Stella del Mare tra i primi e come Presidente di Assonautica Palermo ha donato una targa per la Miglior Pietanza; sfortunatamente è stato costretto a riposo.
In questa edizione zero del Boat Rally sono state inviate solamente una decina di imbarcazioni sia perché è intenzione degli organizzatori di fare le cose con modigerazione  ed anche perché nella stessa data era presente nel Calendario FIV la Palermo-Ustica che non si faceva da quasi un decennio e la Regata Farfalla a Favignana.
Ma non è questa la sede per sottolineare che tra gli armatori ed i velisti serpeggia malcontento per l' eccessivo numero di regate in programma.
Qui Sotto le foto prese a mare ed a terra del Boat Rally 2012.
Vi aspettiamo il prossimo anno.
Vai al sito della Columbus Yachting Trapani.

Foto delle Barche

{gallery}Boat_Rally_barche{/gallery}

Foto della Serata

{gallery}Boat_Rally_serata{/gallery}

Columbus Yachting srl - Tutti i diritti riservati.
Piazza Acquasanta, 2 - 90142 Palermo - Italy - Tel. 091 584238 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.IVA 03710610829
Politica della Privacy