Home

S.H.A.D.O. bene alla Brindisi Corfù.

L' Oceanis 54 di Ninni Adamo stupisce sin dalla partenza da Brindisi mantenendo la testa della flotta sino a 30 miglia dal traguardo.

Una bellissima partenza permette a S.H.A.D.O. (Supreme Headquarters Alien Defence Organization) di mettersi subito alla testa del gruppo di 114 partecipanti alla regata.

Gli altri partecipanti alla regata hanno creduto di avere a che fare con degli Alieni e non con un Oceanis 54 - perfettamente di serie equipaggiato con Ponte in Teck, Generatore, Dissalaltore, Aria Condizionata, Gruette di poppa Biminitop - con il nome della organizzazione che difendeva la terra dagli UFO in una celeberrima serie TV creata nel 1970 ed andata in onda sino agli '80.

A proposito delle gruette sembra abbiano la carta moschicida; ben 2 volte ho visto il terrore dipingere gli occhi di altrettanti equipaggi che dovendo poggiare dietro per dare acqua se le sono trovate davanti inaspettatamente. Fortunatamente sono ancora lì.

La regata partita alle 06:00 del giorno successivo al programma - il comitato ha preferito posticipare visto il forte maestrale e probabilmente perche vi erano diversi equipaggi con disabili a bordo - è stata entusiasmante.
Al di là della riga degli spi sullo sfondo - uno spettacolo che riempie gli occhi - appena alzato lo spi si è proceduto a velocità sostenuta; la MEDIA nelle prime 4 ore di regata è stata di 10 nodi con punte di 13 questo grazie a delle bellissime vele Ocesails con tecnologia Millenium.

Appena sotto l'Albania il vento è girato su angoli più stretti rinforzando fino a 28 nodi di reale ed in una sgonfiata lo spi Light Runner è venuto meno.

Ma con il genoa la barca ancora raggiungeva ancora pinte di 12 nodi; proprio un bell'andare!

Due inseguitori si facevano sotto e solo quando il vento è sceso a 6 nodi sono riusciti a passarci.

Risultato : Terzi in reale oveall, Primi in reale della nostra categoria.
Tredicesimi overall in tempo compensato e secondi della nostra classe.

Il progettista di questa barca - Berret Racoupeau - ha pienamente centrato questo progetto soddisfacendo a pieno le richieste che Beneteau ha voluto per la nuova serie degli Oceanis:
Barche Belle, Marine, Confortevoli ed Eleganti negli interni che soddifino pienamente le nuove aspettative di performances sotto tela di un velista proprietario Oceanis gia da 20 anni.

Fotoalbum su Facebook

in falchetta

Columbus Yachting srl - Tutti i diritti riservati.
Piazza Acquasanta, 2 - 90142 Palermo - Italy - Tel. 091 584238 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.IVA 03710610829
Politica della Privacy