Satiro Cup 2011

Lotta all' ultimo bordo in casa Onesails.
' I'm bad ' di Calandrino si aggiudica la Satiro Cup battendo 'Squalo Bianco' di Concetto Costa.
Dopo un inizio entusiasmente con due bei primi Squalo Bianco ha dovuto cedere ad I am Bad che si è trovato più a suo agio nelle arie leggere delle ultime tre prove.
Entrambe le barche utilizzavano le vele con tecnologia a filo continuo Millemium Carbon realizzate dalla veleria Onesails.
La Satiro Cup, primo Trofeo velico d'altura disputato nella città di Mazara del Vallo, è oggi arrivata alla 6° edizione, con un incremento sempre maggiore di partecipanti e visitatori provenienti da diverse parti d’Italia.
La manifestazione sportiva è dedicata al Satiro Danzante, statua bronzea che risale al III secolo a.C. raffigurante una figura mitologica facente parte del corteo orgiastico del dio greco Dioniso.
La manifestazione è stata inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Vela e sposata e promossa nel corso degli anni dal Comune di Mazara del Vallo, dalla Provincia Regionale di Trapani e dall'Assessorato Regionale al Turismo perchè ritenuta veicolo di promozione per il territorio locale.
La Satiro Cup non è solo regate ed attività in mare ma anche manifestazioni ed eventi collaterali a carattere sociale, musicale, culturale, espositivo e turistico.
La Satiro Cup è una regata con un forte appeal sia per gli eventi collaterali ma anche perche una occasione di allenamento per togliere la ruggine agli equipaggi dopo le bisboccie estive.
Plus per i Clienti del gruppo Columbus Yachting.
Grazie alla collaborazione tra Columbus Yachting e Calandrino Yacht Service siamo orgogliosi di annunciarvi che ai primi 3 armatori di un Beneteau clienti del gruppo Columbus Yachting ed al primo armatore con vele ONE SAILS iscritti alla Satiro Cup 2011 e che partecipano anche al sesto “Trofeo Challenge Ignazio Florio” dal 14 al 17 settembre 2011 avranno omaggiato il servizio di trasferimento della barca da Mazara del Vallo a Favignana.