Tante Novità al 50° Salon Nautique de Paris

Parigi si conferma motore trainante della ripresa economica!
Visitando il 50° Salone Nautico di Parigi si tocca con mano il segnale di ripresa del settore nautico in Francia.
Sono tantissime le novità frutto di investimenti nella modernizzazione e nella ricerca tecnologica; questo rinnovamento tocca la produzione nautica di barche, attrezzature, elettronica, ancore, coperture ...
Nell articolo che segue vi racconteremo cosa abbiamo visto.
- Iniziamo dalle novità Beneteau per le quali è facile per noi avere belle immagini da mostrarvi ed informazioni dettagliate facendo clieck sarete rimandati agli articoli con foto:
- Ancore: Quando è uscita la ancora Delta in molti abbiamo creduto che si fosse raggiunto il massimo della innovazione.
Grazie a Dio vi sono aziende all' estero che investono nella sicurezza in mare ed allora abbiamo potuto vedere una serie di "nuove" ancore con caratteristiche differenti.
- Rocna ==> scarica documento in pdf.
- Spade un ancora con marra cava e piombo sulla punta dell' aratro per spostare il 50% del peso ed aumentare al massimo la sua penetrazione è risultata la migliore nei tests fatti su 11 ancore diverse dalla rivista VOILES ET VOILIERS.
- La stessa azienda che produce la ancora Spade esponeva dei tasselli per ancoraggi fissi che sostituiscono il corpo morto.
- Unità di testa d' albero senza parti in movimento sfruttando la tecnologia ad ultrasuoni. Partendo dai sensori sfruttati per rilevare l'angolo e la intensità del vento sulla ala dei multiscafi che si sono sfidati nella ultima coppa america adesso vengono commercializzati per il grande pubblico ad un prezzo simile ad una unità di testa d'albero tradizionale.
- Sicurezza sulle barche con fuoribordo. Prodotto negli Stati Uniti questo apparecchio consente di cestinare la pinzetta di sucurezza che dovreste tenere collegata al vostro polso sostituendola con una scatoletta gialla da tenere in tasca o al collo che appena tocca l' acqua da scattare la sicurezza che spegne il motore.
- Promozione rinnova le tele. Indipendentemente dal cantiere costruttore o dal modello della tua barca unsufruirai di un ribasso del 25% se ci ordinerai un nuovo telo NV Equipment per la copertura della tua barca entro Natale. Telefonaci subito.
- Altro
- Altro