First 30 un mito attualissimo.
Il First 30 di Mauric è un mito nella storia della nautica perché segna il momento in cui una barca a vela viene prodotta in serie con grandissimi numeri.
Ho la fortuna di poter salire a bordo di un First 30 è guardandolo con occhio esperto mi accorgo subito di come Annette Roux, Francois Challans ed il progettista Mauric, siano stati visionari, innovativi ... hanno segnato una strada che poi moltri altri hanno ripercorso.
Su quella barca vi sono soluzioni, cose, idee che sono ancora attuali e che i concorrenti di Beneteau hanno adottato solo dopo decine di anni.
Nella storia di Beneteau in questi 30 anni si sono succeduti altri 30 piedi di larghissima diffusione - migliaia di esemplari naviganti.Ed è proprio partendo dal First 31.7 - aver green degli anni 2000 - che Beneteau ha voluto festeggiare i 30 anni dalla nascita del First 30 di Mauric.
Click qui per vedere le foto dei primi incroci....
{mov width="360" height="270" shownav="true" autostart="true"}FilmlancementF30{/mov}
Per fare questo ha scelto un team progettuale emergente e talentuoso; si era parlato di un Argentino, molti avevano pensato al figlio di German, in pochi avevamo ricordato quel giovane talentuoso progettista Argentino con quel nome impronunziabile che si era brillantemente distinto nel team progettuale di Prada.
Juan Kouyoumdjian successivamente ha lavorato con il Team Francese di Coppa America, con il vittorioso Team di Oracle, infine si è distinto con Team Origin nel circuito TP 52 etc.
Per restare nei nomi "facili da pronunziare" Beneteau ha coinvolto come secondo membro del team First 30 Michel Desjoyeaux detto "le professeur" ma per tutti "Mich' Desj'" il vincitore di due Vendee Globe.
Il terzo membro del Team First 30 è il Project Manager di tutte le barche vincenti Beneteau; da più di 20 anni è la interfaccia tra progettisti come Farr, Frers, Finot, Briand, Berret .... ed il cantiere Beneteau.
Una barca nuova, innovativa, comodosa per la quale Beneteau ha scelto una strategia di lancio al passo con i giorni d' oggi. Un sito Web, una Community ed il Team First 30 pronto a raccogliere i vostri commenti.
Vieni in concessionaria per saperne di più.